Si riunisce il consiglio comunale di Poggibonsi

Dieci punti all´ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale che si terrà a Poggibonsi lunedì 4 luglio alle 18 nella Sala consiliare.

In programma l´approvazione di un atto d’indirizzo in merito agli impianti sportivi presenti nel territorio comunale ed al loro potenziamento. Sarà poi messa in approvazione la pianificazione per il commercio sulle aree pubbliche e la proroga dell’affidamento alla Ftsa della gestione e coordinamento dei Servizi Sociali. I consiglieri prenderanno poi in esame la ratifica ad una deliberazione di Giunta adottata in via d’urgenza e le determinazioni in merito all’acquisizione di un locale in località Montelonti.

Quattro le interrogazioni presentate, tre della lista civica Liberamente su “emissioni inquinanti in atmosfera rilevate dalla centralina di monitoraggio”, “richiesta chiarimenti in merito alle varianti progettuali del parco urbano e del terminal bus” e “richiesta termine di esecuzione lavori per ripristino problematiche determinanti gli allagamenti di Salceto e via Togliatti”. Una interrogazione è presentata dal gruppo Partito Democratico con oggetto “Taglio della vegetazione nei pressi della Fortezza di Poggio Imperiale”. Tre poi le mozioni, una del gruppo Italia dei Valori con oggetto “attivazione procedure amministrative per il censimento sul territorio comunale di coperture e manufatti in cemento amianto”, una del Pd su “Proposta di modifica per le norme relative al Patto di Stabilità interno” ed una di Liberamente con oggetto “analisi di criticità emerse del sistema educativo comunale e proposta di valutazione nelle apposite commissioni consiliari”. Un ordine del giorno è stato invece presentato dal presidente della Commissione Sviluppo Economico Marco Panti con oggetto “Nuova disciplina Design industriale”.