Si chiude il processo per la morte del piccolo Niccolò Muzzi: assolti gli imputati

Stamani l’ultimo atto del processo per la morte del piccolo Niccolò Muzzi. Due gli imputati, per omicidio colposo: il medico del Pronto Soccorso Luigi Zagordo e la pediatra infettivologa Barbara Rossetti. Il giudice Mosti ha deciso per la piena assoluzione  perché il fatto non sussiste.

Ad assistere il dottor Zagordo, gli avvocati Sicilia e Paternostro mentre la pediatra si è affidata ai legali Grusovin e Di Noto.

La tragica morte del piccolo Niccolò Muzzi avvenuta il 13 settembre 2012. Il bimbo aveva compiuto due anni da poco e spirò tra le braccia dei genitori dopo alcune ore dal suo ricovero in ospedale. Su questa tragedia fu aperta un’inchiesta che aveva portato due medici ad essere iscritti nel registro degli indagati.

Sono passati cinque anni, tante cose sono successe e ciò che rimane invariato è l’amore infinito e la dignità del dolore con cui i genitori del piccolo Niccolò hanno vissuto la tragedia e poi il processo. La memoria di Niccolò rimarrà per sempre in questa città per una lunga battaglia voluta dall’associazione Noi: il triage pediatrico del Pronto Soccorso alle Scotte, con medici specializzati attivi h 24.

K.V.