Se due camper vanno alla mossa…

Se ne vedono ormai di tutti i colori ma due camper in Piazza del Campo, come se fossero tra i canapi, quasi aspettando che la rincorsa entri fiancata sperando che la mossa sia valida, è davvero troppo.

Uno, tra l’altro, è anche girato nonostante i vari richiami. Potrebbe rimanere davvero fermo al canape e allora il suo palio potrebbe finire così.

Meglio ironizzare… che i navigatori possano dare indicazioni sbagliate beh, ci può stare, altrimenti non si spiega il tentativo di un’auto di volare giù per le scale di San Giovanni alcune sere fa. Ma i cartelli stradali, le indicazioni… Questi no, sono uguali ovunque. E invece auto, NCC, ognuno entra nel centro storico e parcheggia dove capita. E dove non può, a discapito dei residenti che pagano il bollino mensile. La foto è stata appena scattata.

A rompere il divertimento della ipotizzata paliata tra camper, arriva, poco fa, la notizia che in realtà si tratta di un passaggio autorizzato per realizzare spot pubblicitari. Peccato… avremmo voluto vedere l’impostazione almeno di San Martino…

Che siano autorizzati o meno, camper o auto d’epoca o Ferrari, la parte seria di questo breve articolo rimane: nella Ztl accedono mezzi di ogni tipo e non autorizzati. Questo andrebbe monitorato e sanzionato.