Scuola Monna Agnese, l’assessore Biondi Santi: “Per le classi possibile trasferimento al Pendola”

“La materia non è di competenza mia ma della provincia di Siena, infatti con l’assessore all’Urbanistica Michelotti abbiamo spiegato le nostre ragioni al presidente dell’ente Franceschelli. La soluzione potrebbe essere al Pendola, nella struttura dell’Asp. Gli alunni potrebbero essere spostati lì”. Così l’assessore all’istruzione Biondi Santi ha risposto all’interrogazione del consigliere Massimo Mazzini sulla posizione adottata dal Comune sul Monna Agnese.

“La provincia – fa sapere inoltre Biondi Santi-. vorrebbe utilizzare l’intero plesso del Pendola per trasferirci tutti gli studenti della scuola. Non posso però garantire la disponibilità visto che non è stato redatto nessun atto ufficiale”.

“L’esigenza di questa interrogazione nasce dalla manifestazione degli alunni, del personale e dei docenti di qualche settimana fa – ci racconta Massimo Mazzini -La popolazione della scuola è raddoppiata, quel e laboratori sono insufficienti. C’è l’esigenza di trovare una soluzione. E’ vero che le competenze sono della provincia ma l’edificio del Monna Agnese è comunale. Non bisogna rimbalzare questo problema”.

Parlando sempre ai microfoni di Siena News il consigliere di Per Siena ha inoltre lodato la proposta del priore dell’Aquila, Francesco Squillace che recentemente ha chiesto di utilizzare poter utilizzare gli spazi del Monna Agnese . “Se questo contenitore si rendesse libero spero che la nostra amministrazione possa cogliere la proposta di Squillace. Riportare i cittadini dentro le mura e rendere fruibili strutture inutilizzate e dismesse è un vantaggio per la comunità senese”.

Marco Crimi