Scoperti ad annaffiare le piante di mariujana: denunciati dai carabinieri

I Carabinieri di Piancastagnaio hanno denunciato una coppia di giovani dopo averli trovati intenti ad annaffiare delle piante di marijuana abilmente occultate nelle campagne circostanti il centro abitato amiatino .
L’operazione, che si inserisce in un più importante dispositivo di controllo del territorio nel periodo estivo, ha portato al rinvenimento anche di dieci grammi di hashish che i due giovani nascondevano presso la loro abitazione.La presenza delle piante era stata segnalata da degli escursionisti, i carabinieri attendevano pazientemente l’arrivo dei coltivatori, dal momento che le piante stesse necessitavano di essere annaffiate per giungere a maturazione. Dopo un paio di appostamenti serali finalmente i due coltivatori giungevano per prendersi cura del loro particolare orto.
I ragazzi, ventiduenne italiano lui e ventiseienne rumena lei, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente .
Le piante sono state sequestrate e ne verrà presto disposta la distruzione.
Resta alta l’attenzione degli uomini dell’Arma nel contrastare fenomeni di spaccio che si ripresentano con maggiore recrudescenza durante questo periodo.