Rai: Annalisa Bruchi la nuova voce del Palio

Un ritorno alle radici, alla Siena che vive con l’affetto familiare, ai ritmi di una Festa che spesso ha dovuto guardare da lontano. Annalisa Bruchi, giornalista senese conosciuta come uno dei volti più amati e seguiti della Rai, sarà la nuova ‘voce’ del Palio.

Accompagnata da Maurizio Bianchini in questa nuova avventura, Bruchi prende il posto che per vent’anni è stato di Susanna Petruni.

A quest’ultima è andato il ringraziamento del sindaco Bruno Valentini, del Magistrato delle Contrade e del Consorzio per la tutela del Palio, in occasione della conferenza  stampa di presentazione del palinsesto Rai per i prossimi Palii.

“Un contratto rinnovato per i prossimi tre anni con termini economici e tecnici invariati – ha detto Valentini – il che non è banale data la spending review attuata anche dalla Rai”.

Nicoletta Fabio, presidente del Consorzio e Paolo Leoncini, amministratore delegato, hanno spiegato nei dettagli i termini dell’accordo: “Il service sarà affidato nuovamente alla Sbp, la regia e tutto il resto alla professionalità della HDMoviement di Riccardo Domenichini. Sette postazioni per un servizio sempre migliore, la regia sarà a palazzo pubblico mentre la postazione dei cronisti sarà in Fondazione Mps. Considerati tutti i nuovi strumenti tecnologici, in primis periscope, l’obiettivo è quello di offrre una grande qualità di immagini, un ottimo servizio”.

Entusiasta Annalisa Bruchi: “faró del mio meglio, per me questa sorpresa è un impegno doppio perché non si deve dare nulla per scontato”. Maurizio Bianchini ha chiarito che il tema della trasmissione Rai di quest’anno non sarà un tema: “perché il Palio si corre tutto l’anno”.

Appuntamento su Raidue alle 18.30 con la diretta ( ad agosto alle 18).

Nonostante i costi di produzione, nei prossimi giorni verrà ufficializata anche la trasmissione internazionale: un giornalista inglese, affiancato da un esperto che spiega la Festa, realizzerà la cronaca in inglese che verrà trasmessa fuori dai confini nazionali.