Poggibonsi saluta Carlo Buffi

“Una persona, un professionista, che ha dato un contributo fondamentale alla crescita della sanità toscana. Uno dei protagonisti della storia del nostro ospedale fatta di crescita, di qualità, di innovazione”.

Queste le parole del Sindaco David Bussagli nell’inviare il cordoglio della Città per la scomparsa del dottor Carlo Buffi, deceduto all’età di 72 anni. Buffi, medico ginecologo conosciutissimo per le qualità professionali, è stato primario di ginecologia all’ospedale di Campostaggia e, già prima, all’ospedale Burresi.

“Una personalità forte, un professionista stimato. Lo ricordo – dice Bussagli – nell’ultima occasione pubblica in cui eravamo entrambi presenti, in un convegno organizzato dalla Usl per parlare del passato e del futuro del reparto di ostetricia e ginecologia. Un reparto dalla storia trentennale e di cui Carlo Buffi è stato un indiscusso protagonista”.

“Rinnoviamo il cordoglio dell’Amministrazione e della città alla moglie, ai figli e ai familiari tutti – chiude il Sindaco – Ci uniamo al dolore dei tanti colleghi con cui ha lavorato, del personale attualmente operativo a Campostaggia, della Usl e di tutti coloro che lo hanno conosciuto”.