Poggibonsi: L’assessore Salvadori sull’incarico di consulenza a titolo completamente gratuito conferito a Dario Ceccherini

“Ringraziamo Dario Ceccherini per il supporto che si è reso disponibile a dare all’Amministrazione a titolo completamente gratuito, come del resto aveva ufficialmente comunicato alla Giunta dicendo nella sua lettera di dimissioni di restare disponibile ad impegnarsi, a puro titolo di volontariato, ‘là dove si riterrà che l’esperienza di questi anni possa riuscire utile’”.

E’ l’assessore alle Politiche Culturali del Comune di Poggibonsi Susanna Salvadori che interviene in merito alle perplessità manifestate dalla lista civica Liberamente sulla consulenza assegnata a Ceccherini.

“Si tratta di una collaborazione – dice Salvadori – che è stata attivata per avvalersi delle competenze che Dario Ceccherini ha maturato in questi anni, della sua esperienza nel settore culturale. Un’esperienza equiparabile a quella di un direttore creativo che viene messa a servizio della città senza nessun costo aggiuntivo”.

Per tale incarico, come si legge nella delibera pubblicata all’Albo on line, non sono previsti né compensi né rimborsi spese. L’incarico proseguirà fino al dicembre 2012 al fine di sviluppare suggerimenti, proposte, interventi e iniziative previste, sempre nel pieno rispetto degli indirizzi dell’assessorato.

“Dario Ceccherini ha contribuito in maniera significativa  – dice Salvadori – allo sviluppo delle politiche culturali della nostra città e di tutto il territorio, portando a conclusione progetti importanti e avvianandone altri. Lo ringraziamo per essersi messo di nuovo a servizio della città dando dimostrazione ancora una volta di serietà, passione e attaccamento alla sua città. Sono convinta che darà un ulteriore contributo al lavoro dell’assessorato, sempre aperto a confrontarsi con gli stimoli che possono provenire dalla società e dal territorio”.