Palio, Massimo Stecchi rinuncia al rimborso per il Drappellone

Con comunicazione dello scorso 22 marzo l’artista senese Massimo Stecchi, incaricato dalla giunta comunale di dipingere il Drappellone per il prossimo Palio del 2 luglio, ha rinunciato al rimborso spese, chiedendo  al Comune di devolvere la somma di 1000 euro al gruppo donatori sangue delle Contrade di Siena Onlus, perché “meritevole per l’attività perseguita nel campo del mutuo soccorso. Un impegno che conferma l’importanza delle nostre Contrade sempre pronte a sostenere il territorio ed i suoi cittadini”.

I donatori di sangue hanno ringraziato lo stesso Stecchi in una nota stampa:” Il gruppo fonatori di sangue delle contrade di Siena ringrazia sentitamente il maestro Massimo Stecchi, che ha voluto devolvere alla nostra associazione il rimborso spese per l’esecuzione del Drappellone del
prossimo Palio. Viene apprezzato non solo il rilevante aiuto concreto, ma anche la squisita sensibilità mostrata ai bisogni sanitari della città, a riprova che i Gruppi Donatori delle Contrade rivestono un ruolo importante e significativo nella vita contradaiola e sociale di Siena”.