Palio, gli operai del comune al lavoro sul tufo

Operai e dipendenti del comune di Siena a lavoro fin dalle primissime ore del mattino di oggi, mercoledì 17 agosto, per la sistemazione della pista dopo la pioggia e il conseguente rinvio del Palio nella giornata di ieri. La pista appare già in buone condizioni, ma la sistemazione proseguirà nelle prossime ore prima del Corteo storico e della Carriera. Le previsioni del tempo di oggi appaiono confortanti, ma l’amministrazione monitorerà la situazione costantemente.

Definiti anche gli scoppi dei mortaretti per la giornata di oggi: alle 14,50 il primo preavviso; alle 15,20 il secondo preavviso; alle 16,10 lo sgombero della pista; alle 16,30 l’ingresso del Corteo Storico nel “Campo”; alle 18,40 l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà.

L’ufficio Palio del comune di Siena ha inoltre comunicato alle cancellerie delle Contrade l’appuntamento in via del Casato di Sotto: alle 16,10 si ritroveranno le comparse delle Contrade che corrono; al fine di ridurre situazioni di assembramento, le Contrade non partecipanti al Palio sono state pregate di arrivare nel Casato alle ore 16,45 circa.