Montalcino, denunciato 22enne dai carabinieri: aveva con sé una pistola giocattolo senza tappo rosso

I Carabinieri della compagnia di Montalcino hanno intensificato la loro presenza sul territorio, effettuando una serie di attività finalizzate alla prevenzione, rivolta soprattutto, al contrasto della criminalità predatoria.

Durante l’attuazione dei servizi di pattuglia e perlustrazione, svolte dai militari delle Stazioni Carabinieri dipendenti, per evitare in modo particolare la commissione di furti, nei comuni di Montalcino e della Val D’Orcia,  i Carabinieri hanno controllato numerosi veicoli e persone.

In particolare i Carabinieri hanno denunciato:

  • un 22enne intercettato durante un posto di controllo alla guida del proprio veicolo. Nel corso della perquisizione personale, il giovane veniva trovato in possesso di una pistola giocattolo, priva di tappo rosso, del tipo in uso alle Forze di Polizia, sottoposta a sequestro.
  • una 48enne della provincia di Siena  è stata controllata alla guida in evidente stato di ebbrezza alcolica. Perciò è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e la sua autovettura sottoposta a sequestro;

Inoltre sono stati segnalati ai competenti uffici amministrativi due persone alla guida delle rispettive auto, sprovviste della copertura assicurativa obbligatoria.

Questi servizi di controllo del territorio saranno ulteriormente potenziati in occasione delle prossime festività.