Misericordia di Siena: ecco le nuove divise

Giornata storica per la Misericordia di Siena che dopo circa 20 anni di servizio con l’attuale divisa, abbandona il colore arancione per adottare i colori simbolo delle Misericordie di tutta Italia: giallo e ciano.


La divisa ad alta visibilità, essenziale per garantire la sicurezza nelle attività quotidiane che i nostri volontari e dipendenti svolgono, è composta da 4 pezzi: pantaloni, polo e felpa invernale in colore ciano con rifiniture gialle e al contrario, giacca gialla con rifiniture ciano.
La nuova divisa, oltre a rappresentare un notevole cambiamento di immagine, porta anche un miglioramento qualitativo nell’equipaggiamento base dei volontari. Le nuove divise, non solo rispettano le norme di alta visibilità e sicurezza nel soccorso, ma sono anche tra le migliori sul mercato dell’abbigliamento tecnico per la sicurezza (la marca scelta è la Reverse).


Un grande investimento per la Misericordia, che negli ultimi mesi ha sostenuto un lungo processo organizzativo e logistico che ha consentito di consegnare in un’unica tranche circa 300 divise ad altrettanti volontari di Siena e delle sedi di Taverne d’Arbia, San Rocco, Casciano di Murlo, San Miniato, Isola D’Arbia e Rosia.
Un’importante scelta che porta la Misericordia di Siena a conformarsi ai colori scelti nel 1997 dalla Confederazione delle Misericordie d’Italia.