Minibasket: trionfo dei piccoli menssanini al torneo “Città di Siena”

Gli Aquilotti 2009 della Polisportiva Mens Sana trionfano nella quattordicesima edizione del torneo “Città di Siena”, organizzato nello scorso week end (9 e 10 febbraio) dalla sezione Minibasket. La manifestazione, che ha visto l’iscrizione di sedici società da tutta Italia e per il secondo anno sponsorizzata “Stosa Cucine”, è stata un successo di pubblico e di partecipazione all’interno degli impianti di viale Sclavo (Palaestra, PalaGiannelli e PalaChigi).

La squadra biancoverde ha vinto la finalissima, disputata al termine della due giorni di minibasket, contro Robur e Fides Varerse (14-10 il punteggio finale), in una partita molto equilibrata. Intensa anche la semifinale che i piccoli biancoverdi hanno vinto contro Bologna San Lazzaro. Nella finale per il terzo e quarto posto ha poi prevalso Sancat Firenze sulla stessa Bologna.

“Una grande festa – commenta il responsabile della sezione Minibasket Sergio Battestin – sia per la condivisione di valori e etica dello sport, sia per il buon liovello tecnico, sia ancora per la buona partecipazione di società da tutta Italia. Un ringraziamento particolare a Stosa Cucine, a tutti gli gli atleti, le famiglie e le società partecipanti che hanno contribuito con il loro impegno alla perfetta riuscita di questa manifestazione. Grande soddisfazione, poi, per la nostra squadra degli Aquilotti 2009 che è riuscita a vincere il torneo dopo partite belle e combattute”.