L’assessore Pugliese ai padri separati:”Amministrazione aperta al dialogo con tutti”

“In merito al comunicato stampa a firma “Gruppo Papà separati per la bigenitorialità” inviato alle redazioni in data 17 novembre mi preme sottolineare che – dichiara l’assessore Sara Pugliese – Alla segreteria dell’assessorato alle pari opportunità non è mai pervenuta da parte del gruppo una richiesta di incontro. Il programma sulle pari opportunità è stato stilato e presentato in giunta dopo una attenta analisi dei numerosi progetti e proposte che sono arrivate al mio assessorato.

Dispiace che da parte del “Gruppo Papà separati per la bigenitorialità” non sia arrivata una proposta che avrei certamente preso in considerazione.

Sono disponibile ad incontrare i referenti del gruppo così come tutte le associazioni che vogliano proporre al mio assessorato le loro iniziative. I laboratori già approvati in giunta – che verranno proposti alle scuole – sono comunque integrabili.

Per permettere a tutte le associazioni e gruppi del territorio che operano in ambito di Pari Opportunità – conclude l’assessore Pugliese – l’amministrazione ha allo studio la realizzazione di un albo la cui iscrizione sarà una manifestazione di interesse a collaborare con il comune. Ci tengo a sottolineare come questa amministrazione sia aperta al dialogo con tutti, nessuno escluso. Fondamentale per noi è la politica che promuove il rispetto delle persone al di là del genere”.