L’assessore Michelotti: “Comune nega Piazza del Campo a Libera? Una fake news”

“Una fake news dove si è avventata l’intellighenzia di sinistra cittadina”. L’assessore alla sicurezza Francesco Michelotti è intervenuto sulla polemica delle ultime ore che riguarderebbe una mancata concessione di Piazza Del Campo per la commemorazione finale per la manifestazione di Libera.

Il membro della giunta comunale ha voluto fare chiarezza sull’accaduto facendo un riassunto di come l’associazione contro le mafie ed il Comune spiegando che nelle prime email inviate da Libera allo stesso Michelotti, al sindaco De Mossi e al suo vice Andrea Corsi, in data 2 gennaio 2019, si fosse indicata la Fortezza come luogo più adatto per concludere il corteo.

” Il 29 gennaio, quasi un mese dopo, Libera ha inviato un’altra email all’assessore Francesca Appolloni – ha specificato Francesco Michelotti -. Il percorso però era stato già concordato con questura e prefettura e la macchina organizzativa era già partita. Ma non c’è mai stata la nostra volontà di non concedere Piazza del Campo. Non è stata chiesta”.