L’agenda di Siena News – agli Intronati l’ultimo numero di ‘Augustorie’

Augustorie conclude il suo percorso alla biblioteca degli Intronati

Appuntamento nella sala storica della biblioteca comunale degli Intronati per la presentazione dell’ultimo numero di ‘Augustorie’. La presentazione si terrà alle 18  e sarà l’occasione di fare un bilancio con Mattioli, il giornalista e storico senese Luca Luchini, e il presidente degli Intronati Raffaele Ascheri, di questa avventura editoriale che ha fatto vedere, tra immagini e  testimonianze,  i cambiamenti della città nel Palio, nella politica, nello sport, nella vita di tutti i giorni.

Continuano gli appuntamenti de ‘La discoteca di Babele’

Continuano gli appuntamenti de ‘La discoteca di Bebele’ del conservatorio Rinaldo Franci per imparare ad ascoltare la musica. spazio ai due quintetti di Mozart e Dvořák. Per ulteriori informazioni sulla masterclass, è possibile consultare il sito  www.istitutofranci.com oppure seguire la Pagina Facebook <https://www.facebook.com/istitutofranci/>, il profilo Twitter <https://twitter.com/rinaldofranci> e Instagram
<https://www.instagram.com/istitutorinaldofranci/> dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

Dal palcoscenico allo schermo, a Castelnuovo Berardenga il documentario In-Flussi

Il Teatro Comunale Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga ospiterà alle 17:30, l’evento di presentazione del documentario “In-Flussi”. Il mediometraggio porta sullo schermo il backstage del progetto In-Flussi, realizzato da Motus in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga e finanziato dalla Regione Toscana e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il progetto ha coinvolto anche una rete di associazioni del Terzo Settore e cooperative, quali Arcisolidarietà Siena, Oxfam Italia Intercultura, Visionaria, e istituzioni quali l’Università per Stranieri di Siena.  Obiettivo del progetto è stato quello di aprire spazi di condivisione, di scambio vero e autentico, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore delle differenze, partendo dal presupposto che, nel grande mare delle culture, non esistono flussi monodirezionali. L’evento è ad ingresso gratuito, per ulteriori informazioni: info@motusdanza.it oppure 0577 – 286980. Per permettere al pubblico di raggiungere il Teatro Alfieri, sarà organizzato un servizio di navetta da Siena a Castelnuovo Berardenga su prenotazione. Per questo servizio la prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il giorno 18 Febbraio 2020, telefonando allo 0577 – 286980 oppure inviando una e-mail a  info@motusdanza.it.

Punto sulla stato di sicurezza in Amiata e Val d’Orcia

Iniziativa promossa dal prefetto di Siena, Armando Gradone per fare il punto sullo stato della sicurezza nei Comuni dell’Amiata e della Val d’Orcia, alla quale parteciperanno i sindaci interessati (Abbadia San Salvatore, Castiglione d’Orcia, Piancastagnaio, Radicofani, San Quirico d’Orcia) ed i vertici delle Forze di Polizia. L’evento si terrà alle 10 nella sede municipale di Radicofani.