L’agenda di Siena News – A Chianciano Terme le finali di ‘A Voice for Europe’

A Chianciano Terme le finali di ‘A Voice for Europe’

Tre serate a Chianciano Terme con i migliori talenti della musica italiana. Si inizia giovedì 29 dalle 21 con la finale per la categoria Brani in lingua italiana .“A Voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia” è una storica rassegna ideata nel 1968. Le prime edizioni portano il nome di “L’Ugoletta d’Oro”, che lasciò poi il posto a “Voci Nuove” e infine a “Una Voce per l’Europa”. Da inizio anni Ottanta il Festival venne promosso sul primo canale TV nazionale con la conduzione, fra gli altri, di Pippo Baudo e rimase in auge per 26 anni. Fra gli artisti passati dal Festival si ricordano Zucchero e Laura Pausini. Il Festival è oggi organizzato da Nove Eventi Srl, società di produzione fonografica e affermata realtà che promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo un occhio di riguardo anche per i giovani. Nove Eventi è società organizzatrice anche del Sanremo Rock & Trend Festival, Festival di Castrocaro 2012-2018, Baby Voice.

Estate all’isola: nuovo appuntamento

Giovedì  29 Agosto alle 21.15. Continuano con successo  gli appuntamenti a Isola d’Arbia nell’ambito di   “Estate all’Isola” ,  un progetto del Comune di Siena in partenariato con la Misericordia di Siena, Sobborghi Onlus e Lions Club Siena . Questa sera, nel giardino pubblico di via della Mercanzia, verrà recuperato lo spettacolo , per adulti e bambini, che non è stato possibile proiettare la scorsa settimana a causa dl maltempo del Film di animazioneDragon Trainer di Dean DeBlois e Chris Sanders. Ingresso libero

Tozzi, sera di Scoperte “cammin narrando”

“Federigo Tozzi, la sofferta sensibilità”. E’ questo il tema del quinto appuntamento con le Scoperte, la serie di passeggiate notturne a passo comodo, in programma ogni giovedì  nel centro di Siena. Il 29 agosto, ( ritrovo alle 21.30 a Fonte Gaia – piazza del Campo) il percorso sarà dedicato al celebre scrittore vissuto tra la fine dell’Ottocento e i primi  anni del secolo scorso. Con la sua città natale Tozzi ebbe un rapporto non facile: non a caso, Siena ricorre spesso nei suoi racconti come fondale di inquietudini e sensibilità peculiari. E’ alla ricerca di quegli scenari, e delle vicende che li contraddistinsero, che spazierà la passeggiata di giovedì prossimo: in cerca di una Siena d’altri tempi, fascinosa e crudele, come molti dei sui personaggi.

Arie e duetti, il tenore Pedro Velazquez e il soprano Keren Or Davidovitch in “Opera Concert”

Musica lirica nella suggestiva cornice della Chiesa di Sant’Agostino a San Gimignano. Giovedì 29 agosto è in programma “Opera Concert” con l’esibizione del tenore messicano Pedro Velazquez accompagnato dalla soprano israeliana Keren Or Davidovitch, toscana di adozione. I due regaleranno al pubblico un programma composto dalle più celebri arie e duetti.  Al pianoforte il maestro Ivan Morelli (ore 21 – ingresso intero 15euro, ridotto 12 euro).

Queen Rats al Settembre Rapolanese

Alle 20, è prevista la cena di pesce, con prenotazione obbligatoria al numero 0577-724002, prima di lasciare spazio, alle ore 21, alla musica dei Great Queen Rats Tribute Band in Piazza Giannetti.