In pediatria Babbo Natale ha la divisa

IMG_6558bis

Prima il presepe vivente e il coro da Colle val d’Elsa e Casole d’Elsa, poi le visite e i regali delle associazioni e ieri un nuovo dono è arrivato ai piccoli pazienti del reparto di pediatria del policlinico Le Scotte. Un po’ di magia con glie elfi e le fate, i colori dei fumetti e dei cartoni animati, un momento da dedicare a quanti dovrebbero vivere la magia del Natale nelle proprie case, aspettando che Babbo Natale porti loro tutti i regali richiesti nella letterina, e che invece saranno costretti a trascorrere i giorni delle Feste in reparto.

IMG_6488bisIMG_6462bis

Allegria, generosità e commozione, dunque, per i bambini ricoverati nel Dipartimento Materno-Infantile dell’azienda ospedaliera universitaria senese grazie alla sensibilità dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato che, come ogni anno, hanno fatto visita ai bambini portando loro doni e tanti sorrisi. Graditissime presenze il Babbo Natale dei Carabinieri e i personaggi di Hello Kitty, l’Uomo Ragno e l’Elfo Magico della Polizia. Hanno partecipato alla festa anche il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giorgio Manca, insieme ai suoi collaboratori della caserma di viale Bracci, due funzionari della Polizia, il vicequestore Alessia Baiocchi e il commissario capo Riccardo Bordini, due rappresentanti della Polizia Stradale, insieme al direttore sanitario Silvia Briani, al direttore amministrativo Giacomo Centini e al direttore del Dipartimento Materno infantile, Felice Petraglia con tutti i professionisti dei reparti.

IMG_6475bis

IMG_6484bis

IMG_6469bis

Particolarmente sentita è stata la partecipazione dell’ANPS – Associazione Nazionale Polizia di Stato che, oltre a portare regali per i bambini, ha anche donato un importante contributo per l’acquisto di un ecocardiografo per la Pediatria, in memoria di Giorgio Morganti, presidente ANPS di Siena, venuto a mancare prematuramente pochi giorni fa. La bontà e la generosità di Giorgio Morganti continuano ad essere presenti e vicine ai bambini grazie all’impegno della moglie Barbara e dell’attuale presidente Alessandro Vitarelli. La donazione è stata effettuata dal presidente dei sindaci revisori della Polizia di Stato, cavalier Nunzio Bombara.

IMG_6440bis

IMG_6466bis