Il tempo d’oro del pattinaggio Mens Sana: due convocazioni a Siena per la Nazionale

Un positivo mese di Aprile per il Pattinaggio Artistico Mens Sana, si conclude con una bella notizia. Rebecca Mariotti Rebecca cat. Juniores e Matilde Rosini cat. Seniores, sono state convocate dal commissario tecnico della Nazionale Fabio Hollan alla Coppa di Germania, che si svolgerà dal 23 al 27 maggio a Friburgo in Germania.
Grande la soddisfazione del Direttore Tecnico della Sezione biancoverde Antonella Franchi, che dimostra nuovamente il suo grande valore, riuscendo a portare ben due pattinatrici ai massimi vertici italiani e internazionali nella categorie maggiori. La scuola di pattinaggio biancoverde, soprattutto negli esercizi obbligatori, non ha certo bisogno di essere ricordata, ma va evidenziato che avere contemporaneamente più atleti in maglia azzurra è un’impresa che riesce, in questo sport altamente tecnico, a poche società d’Italia.
Il buon momento del pattinaggio artistico di Mens Sana 1871 è coronato inoltre da altri risultati importanti ottenuti dalle ragazze allenate da Antonella Franchi, che in questo mese hanno partecipato a diverse competizioni regionali FIRS, UISP, ACSI.
In particolare vanno menzionate le importanti qualificazioni ottenute da Cristina Cannoni agli es. obbligatori e agli es. liberi e di Giulia Gennai agli es. liberi per i prossimi Campionati Italiani Federali, cat. Allievi B, e il passaggio sempre alla fase nazionale per Flavia Bisconti e Sofia Pianigiani, entrambe esercizi liberi, rispettivamente per la categorie Cadetti e Jeunesse.
Da evidenziare anche l’argento ottenuto da Diletta Corsini al Trofeo Internazionale Sport e Turismo UISP nella specialità obbligatori.
Buone anche le prove delle altre numerose atlete mensanine in gara, che hanno affrontato sempre con grinta e determinazione le varie competizioni, a cui hanno preso parte nelle diverse categorie.