Il grande cuore di Siena: 4500 euro per il calendario dei pompieri, beneficenza per Alzheimer

Anche per il 2019 i vigili del fuoco hanno devoluto in beneficenza, ad una delle associazioni di Siena, i fondi raccolti con la distribuzione alla cittadinanza del calendario realizzato con il contributo di Estra.

Stamani nella sala delle bandiere del comando provinciale è avvenuta la consegna dell’assegno: “Abbiamo raccolto la cifra ragguardevole di 4500 euro e questo ci fa molto piacere – spiega Luca Nassi, comandante provinciale dei vigili del fuoco – questa nostra attività volontaria vuole dimostrare unione con il territorio di Siena e della provincia”.

Per il 2019 l’associazione scelta è stata A Piccoli Passi una no profit che promuove progetti a sostegno delle famiglie nell’assistenza degli anziani, dei minori e di tutti coloro che si trovano in difficoltà.

Particolarmente emozionato il presidente dell’associazione Luca Ciani: “Ringrazio il comandante dei vigili del fuoco e tutti quelli che hanno reso possibile questo. Il nostro progetto è quello della doll therapy: le bambole come cura all’alzheimer. Grazie alla raccolta dei vigili del fuoco ed a quella della Siena Typical Food possiamo donare queste bambole alle strutture Rsa Villa le Volte, Rsa Villa San Bernardino , centro diurno alzheimer Villa le Rose di Siena e alla Rsa Dina Gandini di Poggibonsi. Non ci fermiamo qui ed entro marzo vorremmo coprire tutta la provincia donando altre bambole e formare personale specializzato anche nella Valdichiana”. Onorata per il contributo dato Giovanna Poma, del gruppo Estra: “Per l’azienda è un onore avere partecipato a questa bellissima iniziativa che aiuta le persone affette da questa malattia. Ringrazio inoltre i vigili del fuoco, non solo per il lavoro che svolgono quotidianamente in prima linea ma anche per la loro sensibilità nell’affrontare questo tema”.

Marco Crimi