Il cordoglio di Confindustria per la scomparsa di Fausto Maria Carignani

Si è spento ieri, all’età di 80 anni, Fausto Maria Carignani, imprenditore molto noto a Siena per le cariche che ha ricoperto durante la sua vita. Carignani è stato anche presidente di Confindustria Siena. Di seguito il ricordo dell’organizzazione di rappresentanza delle imprese.

“Tutti gli associati di Confindustria Toscana Sud ed in particolare la delegazione della città di Siena si stringe intorno alla memoria di Fausto Carignani.

Carignani da sempre attivo e partecipe alla vita associativa degli imprenditori della città, ha ricoperto il ruolo di Presidente di Confindustria Siena dal 1997 al 2001, anni di intensa attività dedicati a valorizzare le imprese del territorio ed al contempo al mantenere saldi e vivaci i rapporti tra gli associati.

Il ricordo di chi era al suo fianco è quello di una persona sempre con il sorriso, carismatico, onesto e volenteroso.

Ha sempre avuto sulla città una visione moderna, che passava dalla valorizzazione dell’aeroporto all’attrazione di investimenti stranieri, al contempo è stato un grande difensore della tradizioni in particolari legate alla festa del Palio.

Ha  svolto per molti anni con grande impegno anche il ruolo di Presidente di Confidi, non facendo mai mancare la sua professionalità ed abnegazione.

Tutti gli industriali della città si stringono quindi nel ricordo di un uomo che ha lasciato una traccia importante e duratura”.