Incidente sulla Siena-Firenze, bus con 60 turisti russi finisce fuori strada: diversi feriti gravi

Un grave incidente è avvenuto in mattinata sulla Siena- Firenze, in direzione Siena. Un pullman turistico con 60 passeggeri di nazionalità russa, sul rettilineo prima dell’uscita Badesse km7, ha sbandato ed è uscito fuori dalla strada, cascando di sotto fra gli alberi. Sul posto l’elisoccorso e le forze dell’ordine. Le squadre dei vigili del fuoco hanno provveduto tramite l’utilizzo dell’autogru alla rimozione del mezzo.

Dentro il veicolo è stato trovato il corpo senza vita di una donna, ci sono anche diversi feriti gravi. Il gruppo veniva da Montecatini per vedere Siena. Le cause sono ancora in corso di aggiornamento ma sarebbero state fatte delle verifiche all’autista che non risulterebbe essere positivo all’alcol test.

Rimane quindi da capire il motivo del sinistro, anche se si pensa che sia dovuto ad una distrazione . Il traffico nell’Autopalio è bloccato da diverse ore. Il raccordo autostradale Siena-Firenze è provvisoriamente chiuso in direzione Siena, con uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni. In relazione all’incidente stradale,