Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: il cartellone della Valdichiana senese

In occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Valdichiana Senese propone un fitto cartellone che interesserà numerose località del territorio.

Il programma è stato messo a punto dal Centro Pari Opportunità, servizio associato dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese, in collaborazione con le singole Amministrazioni Comunali e con numerose associazioni che hanno risposto attivamente all’appello.

Il primo appuntamento è fissato per domani martedì 21 novembre, a Chianciano Terme, presso la sede operativa dell’Associazione Amica Donna, Via Sabatini 49, dove, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà un incontro/seminario rivolto a psicologi e psicoterapeuti.

Ampio il tema affidato alla Dottoressa Luisanna Porcu, psicoterapeuta, profondamente impegnata sul fronte della lotta alla violenza sulle donne anche come responsabile del Centro “Onda rosa” di Nuoro. La relatrice parlerà infatti della violenza di genere, delle modalità di intervento e delle opportunità che offre il lavoro “in rete”.

L’Associazione Amica Donna onlus è presente in prima linea nell’area della Valdichiana Senese nell’attività di prevenzione e contrasto della violenza maschile sulle donne nelle relazioni intime e affettive.

Ai professionisti interessati alla partecipazione è richiesta la prenotazione al numero 327 99 99 228.

Seguiranno iniziative il 24 novembre a Torrita di Siena, sabato 25, in coincidenza con la giornata internazionale, a Montepulciano (doppio appuntamento) e il 28 novembre a San Casciano dei Bagni.