Gabriele Collet è un nuovo giocatore del Poggibonsi basket

Gabriele Collet, guardia classe 2000 è la nuova scelta del Poggibonsi basket. Giocatore rapido e dalla difesa asfissiante, Gabriele, dopo una vita passata in casa Mens Sana Basket, ha deciso di sposare il progetto proposto dal ds Moroni.

L’allenatore dei giallorossi, Andrea Aprile, ha detto: “Arriva un altro giovane di qualità. Gabriele ha fatto vedere cose importanti in queste due ultime stagioni. Ottimo difensore e con l’istinto del canestro, saprà dare un ottimo contributo a questa squadra. Con coach Riccardini cercheremo di far diventare Gabriele un vero Leone”.

Il direttore sportivo Moroni dice: “Grazie agli ottimi rapporti con il direttore Riccardo Caliani di Mens Sana Basketball Academy siamo riusciti a portare Gabriele a Poggibonsi. Sono convinto che Collet rispecchi le caratteristiche che stavamo cercando. Credo che Gabriele potrà fare bene e che ci darà una grande mano per raggiungere obiettivi importanti. Da subito, quando ho parlato con lui, sono rimasto colpito dal suo entusiasmo all’idea di venire a giocare a Poggibonsi. Questo per me e per la società è uno di quegli aspetti che cerchiamo nei nostri ragazzi: appartenenza alla maglia giallo rossa”.

Il diretto interessato, Gabriele Collet ha detto: “Ricevere la chiamata di Simone Moroni mi ha riempito di gioia. Venire a giocare per una società importante e ambiziosa come Poggibonsi per me è un grande stimolo.
Conosco tanti giocatori di questo gruppo e nn vedo l’ora di poter diventare uno di loro, non vedo l’ora di diventare un leone. Ho tanta voglia di scendere sul parquet, cominciare a giocare con questi ragazzi e migliorarmi allenamento dopo allenamento per me e per questa società che mi ha dato dimostrato grande fiducia. Ho tanta voglia di mettermi in gioco, di sudare e lavorare, ora la mia casa è Poggibonsi e lavorerò duro giorno dopo giorno per questa maglia”.