Dalle Scotte al Piazza di Siena, Bonci si dà all’ippica

Il “Piazza di Sien”, giunto all’84esima edizione, è nato nel 1922 per volontà del principe Borghese, per far rivivere a Roma le tradizioni equestri della nostra città.

Un medico delle Scotte sarà al concorso ippico più importante d’Italia. Enrico Bonci, ortopedico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, è stato confermato anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva, responsabile dell’équipe medica del “Piazza di Siena”, in programma a Roma, presso Villa Borghese, dal 25 al 29 maggio. Il concorso, giunto all’84esima edizione, è una rassegna internazionale, nata nel 1922 per volontà del principe Borghese, per far rivivere a Roma le tradizioni equestri della città di Siena, tanto care al principe. “Piazza di Siena” è tra i punti fermi del dossier di candidatura olimpica di Roma2024, e l’edizione 2016 sarà caratterizzata dalla presenza del logo della stessa candidatura.

«Essere confermato medico del concorso più importante in Italia – afferma il dottor Enrico Bonci – e tra i migliori in Europa, mi riempie di gioia e soddisfazione, oltre ad essere un impegno importante e in cui investirò tutte le mie energie, professionalità e competenze».

La gara più attesa è la “Coppa delle Nazioni” che si disputerà venerdì 27 maggio, il sabato invece sarà caratterizzato dal “Piccolo Gran Premio Intesa Sanpaolo” e dal “Premio Loro Piana Sei barriere”. Infine domenica 29 chiuderà la cinque giorni del concorso il “Gran Premio Loro Piana Città di Roma”.