Da venerdì, i libri e la lettura protagonisti a Poggibonsi

Mancano pochi giorni dall’inizio della rassegna “Tre giorni tra le righe…di un racconto, di un romanzo e di una fiaba” organizzata dal Comune di Poggibonsi per il 24, 25 e 26 febbraio prossimi.

Si comincia infatti venerdì 24 febbraio alle 10 nella biblioteca comunale di viale Marconi con “La vera storia dei tre porcellini”, un’animazione alla lettura, in collaborazione con la cooperativa Pleiades, riservata ai bambini dai 6 ai 9 anni delle scuole elementari. Sempre venerdì, alle 18,30, nella libreria “Il mondo dei libri” di via Sardelli, lo scrittore Roberto Costantini, introdotto da Dario Ceccherini, presenterà il suo ultimo libro “Tu sei il male” edito da Marsilio, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Sabato 25 febbraio si comincerà alle 16 all’ospedale Altavaldelsa – Campostaggia con “La Toscana ad alta voce”, letture itineranti dell’associazione Teatro delle Stanze ed in collaborazione con l’azienda Usl7.

Alle 17 nella Sala Quadri del Palazzo comunale l’assessorato alla Cultura e l’associazione Idee presentano il libro “Francesco Costantino Marmocchi” di Rosanna Pallini con l’introduzione del professor Mauro Moretti docente dell’Università per Stranieri di Siena. Alle 18 invece presso la Libreria Mondadori lo scrittore Vanni Santoni presenterà “Se fossi fuoco arderei Firenze” edito da Laterza. L’evento è organizzato dall’associazione Traparentesi. Durante le iniziative della giornata sarà possibile partecipare al “Gioco letterario” curato dall’associazione Traparentesi, in palio un buono da spendere nelle librerie di Poggibonsi “Il mondo dei libri” e “Mondadori”.

Tre giorni tra le righe termina domenica 26 febbraio alle 17 nel centro di lettura I’ Lasca di Staggia Senese dove le associazioni Stacciaburatta e Amici di Staggia presentano “Un viaggio per crescere – il valore educativo della fiaba e del racconto”, una lettura commentata de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupery curata da Marcella Fragapane e dedicata a genitori, educatori e ragazzi.

Per informazioni sull’evento si può contattare il Comune di Poggibonsi chiamando l’Urp al numero 0577/986203 o visitando il sito www.comune.poggibonsi.si.it.