Concorso video-fotografico “Colle tra storia e leggenda”: consegna fino al 15 maggio

Colle val d'Elsa

Entra nella fase finale il concorso video-fotografico partito durante il trekking urbano-naturalistico “Colle tra storia e leggenda” che si è svolto lo scorso 22 aprile con grande partecipazione. Foto e video dedicati alla città di Colle di Val d’Elsa e al suo territorio possono essere inviati fino a martedì 15 maggio all’Ufficio Cultura del Comune colligiano. I lavori selezionati dalla giuria saranno esposti e proiettati sabato 19 maggio al Teatro dei Varii, dalle ore 21 alla mezzanotte, in concomitanza con la “Notte dei Musei” prevista da Amico Museo, iniziativa di promozione del patrimonio museale toscano sostenuta dalla Regione. Il concorso e la mostra contano anche sul supporto della Fondazione Musei Senesi.

Il concorso video-fotografico vuole dare spazio e visibilità alla storia e alle leggende colligiane, ai suoi maggiori protagonisti, ai personaggi legati alla tradizione popolare e ai luoghi più nascost, suggestivii e misteriosi che caratterizzano la città del cristallo. Le opere devono essere consegnate entro martedì 15 maggio all’Ufficio Cultura del Comune di Colle Val d’Elsa, in Via Francesco Campana, 18, aperto al pubblico dalle ore 9 alle ore 13 oppure possono essere inviate via e-mail all’indirizzo scr.collevaldelsa@museisenesi.org. Le foto devono essere in formato Jpg, minimo 5 Mb, e i video in formato Avi o Mpeg, senza superare i 15 minuti di durata.

Ogni opera deve essere accompagnata dalla scheda di iscrizione che può essere richiesta all’Ufficio Cultura chiamando il numero 0577-912259 o scrivendo all’indirizzo cultura@comune.collevaldelsa.it. La scheda può essere anche scaricata dal sito Internet del Comune, www.comune.collevaldelsa.it, nel calendario Eventi, cercando l’iniziativa “Colle tra storia e leggenda” trekking e concorso video-fotografico. Altre informazioni utili sono disponibili anche sulla pagina Facebook del Museo civico e diocesanno d’arte sacra, MuseoCivicoeDiocesanoCollevaldelsa.