Come Siena cresce i propri figli: gli iniziandi della Nobil Contrada del Bruco

Siena di valori, oneri e onori. Sono 42 gli iniziandi della Nobil Contrada del Bruco. Ecco la lista dei giovani entrati a far parte della vita adulta contradaiola.

L’unicità di Siena trova la massima espressione nelle sue Contrade, nel fitto e complesso tessuto sociale che esse costituiscono e nei valori che trasmettono, da sempre, a tutti quelli che hanno la fortuna di viverle.

Da piccoli, un fazzoletto al collo ci lega per tutta la vita a dei colori e, con quelli stretti nel cuore, percorriamo tutta la nostra vita. E la vita porta inevitabilmente a lasciarci alle spalle i bei momenti dell’infanzia, ci responsabilizza, facendoci muovere il primo passo nel mondo degli adulti.

A Siena, la Contrada ci prende per mano e ci accompagna in questo passo, dandoci in eredità valori, oneri e onori che solo qui, in questa città, possono concretizzarsi.

L’iniziazione contradaiola segna quel passaggio, quando da “cittini” diventiamo grandi ed iniziamo a muoverci con e per la Contrada. Ieri, in occasione della festa titolare della Nobil Contrada del Bruco, sono stati 42 i giovani iniziati alla vita adulta contradaiola. Ecco la lista:

BARI RICCARDO
BETTI COSTANZA
BIANCIARDI FABIO
BONECHI NICCOLO’
BONOMEI ELENA
BOTARELLI PIETRO
BOVE ANGELICA
BRENCI VITTORIA
BROGI MARTINA
DAMI MARCO
D’OTTAVI MATILDE
DRAGONI PIETRO
DUCCI COSTANTINO
FONTANI ALESSANDRO
FRANCESCONI SARA
GAMBASSI ALICE
LANDOZZI GINEVRA
LAZZERI MATTEO
MACCHIARELLI LORENZO
MANENTI ASIA
MARCONI ISADORA
MARINIELLO CATERINA
MINGHI VIOLA
MOSCATELLI LINDA
PACINI DARIO
PANNINI SARA
PANTI AURORA
PARRINI ANDREA
PASCARELLA FRANCESCO
PROCACCINI TOMMASO
PULLANO FILIPPO
RINALDI TOMMASO
ROSSINELLI MARCO
SARACINI GIADA
SCAFETTA ERIKA
SIMI MADDALENA
SINATTI BRIGITTA
TADDEI DUCCIO
URSO SOFIA
VIGNI TOMMASO
VITI RICCARDO