COLLE DI VAL D’ELSA – Dal CentroCollaterale un invito ai giovani a vivere e a far crescere la città

Colle val d'Elsa

Il CentroCollaterale, associazione giovanile nata nel 2010 con il progetto di bilancio partecipato promosso dal Comune di Colle di Val d’Elsa, festeggia i due anni di attività e si prepara a rinnovare il consiglio direttivo, aprendosi anche a nuove adesioni e al crescente coinvolgimento dei giovani colligiani. Con questo spirito, domani, martedì 6 marzo, alle ore 21.30, presso la sede dell’associazione – all’interno della Casa del Popolo, in Via Oberdan, 42 – si svolgerà un incontro pubblico per  approfondire le iniziative svolte finora e condividere gli obiettivi per il futuro.

 

“Nei primi due anni di attività – spiega Andrea Senesi, presidente del CentroCollaterale – l’associazione ha contato sull’adesione di oltre 150 ragazzi e ragazze, che si sono impegnati nel promuovere attività di aggregazione e socializzazione, come feste, dibattiti, corsi di teatro e di pittura. Il CentroCollaterale è nato grazie al progetto di bilancio partecipato promosso dal Comune colligiano per decidere, insieme ai giovani, come investire le risorse del bilancio destinate alle politiche giovanili. Fin dalla sua nascita, nonostante una costante e costruttiva interazione con l’amministrazione comunale, la nostra associazione è sempre stata autonoma e indipendente e ogni attività è stata segnata dalla eterogeneità politica. Vogliamo continuare a lavorare in questa direzione, con l’obiettivo primario  di far crescere Colle di Val d’Elsa e di coinvolgere in maniera sempre più attiva i giovani, affinchè siano protagonisti della vita della loro città. Per questo motivo abbiamo promosso l’incontro di domani, per condividere insieme a chi vorrà partecipare, le scelte e le attività future”.

 

Il consiglio direttivo attualmente in carica è composto da Andrea Senesi, presidente; Sara Buti, vicepresidente e responsabile struttura; Ivan Pacini, verbalista; Bianca Bartoli, tesoriera; Damiano Senesi, responsabile comunicazione; Natasha Bonavolontà, responsabile libri sociali; Francesco Cacciante, Leonardo Boccacci e Francesco Casella, responsabili eventi.