C’è sempre più spazio alle Scotte per l’associazionismo

Stamani è stata inaugurata alle Scotte la sede delle associazioni di volontariato e tutela e del Comitato di partecipazione aziendale

Silvia Briani e Dafne Rossi

Da oggi alle Scotte c’è una sede per le associazioni di volontariato e tutela e per il Comitato di partecipazione aziendale. Si è tenuta infatti l’inaugurazione degli spazi, situati al piano terra del lotto didattico, che saranno il riferimento per le associazioni e per i cittadini all’interno dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

Presente all’inaugurazione il direttore sanitario dell’azienda Silvia Briani: «Siamo particolarmente soddisfatti per questo traguardo raggiunto – spiega Briani – con la speranza che questa sede possa rappresentare al tempo stesso un punto di partenza importante per le attività di tutte le associazioni, una risorsa indispensabile per i pazienti e le loro famiglie».

A rappresentare il Comitato di partecipazione aziendale presente la coordinatrice Dafne Rossi: «Ringrazio la direzione aziendale. Per tutte le associazioni avere un punto di riferimento all’interno dell’ospedale è fondamentale, soprattutto per il ruolo informativo che svolgiamo verso gli utenti».