Casa all’asta: si taglia le vene dentro al tribunale di Siena

Una storia che racconta una tragedia personale, quella di non poter più sostenere il peso del mutuo. Una storia che dura da tempo e per la quale Sandra Pelosi, la protagonista della storia, è arrivata a un gesto di dimostrazione estremo. La sua storia è finita alla ribalta delle cronache nazionali ma nessun risultato è stato raggiunto.
Così si è tagliata le vene, in tribunale a Siena per protestare contro la decisione che aveva portato a mettere all’asta la sua casa. Subito soccorsa e trasferita all’ospedale Santa Maria alle Scotte, la donna, 55 anni, non sarebbe in pericolo di vita.
Il fatto è accaduto questa mattina al tribunale civile di via Montanini: la Pelosi, al momento dell’offerta di acquisto della sua casa, finita all’asta giudiziaria per insolvenza del mutuo, ha deciso di compiere l’insano e terribile gesto dentro l’aula, tra lo stupore dei presenti.

Da quanto si apprende la donna avrebbe contratto un mutuo pari a circa 500mila euro per l’acquisto della casa e da tempo, a causa anche di un incidente che l’ha resa inabile, non era più in grado di onorarne le scadenze. Per questo l’immobile era finito all’asta giudiziaria.