Buonocore eletto presidente del Collegio nazionale dei professori di pediatria

Giuseppe Buonocore, dell’Università di Siena, è stato eletto presidente del Collegio professori universitari di pediatria

giuseppe_buonocore110211-e1479900165815

Che i dipartimenti pediatrici dell’azienda ospedaliera universitaria senese siano un’eccellenza, è un dato di fatto. Lo dimostrano anche i tantissimi pazienti che arrivano qui da tutta Italia, spesso anche oltre i confini nazionali.

Ulteriore testimonianza del buon lavoro e dei grandi risultati, è il prestigioso incarico che oggi mette un nuovo fiore all’occhiello dell’Ateneo senese.

Il professor Giuseppe Buonocore, docente presso il dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo dell’Università di Siena, è stato eletto presidente del Collegio nazionale dei professori universitari di pediatria (CoPupe).

La nomina è avvenuta in occasione del Congresso nazionale della Società italiana di pediatria, che si è appena concluso a Firenze.

“Conto di portare avanti in tutte le sedi di competenza istituzionale, nazionale e regionale, le problematiche della pediatria – ha detto il professor Buonocore – con lo spirito di contribuire ad un ulteriore miglioramento dell’assistenza pediatrica in Italia, ed a far sì che la Toscana e l’Università di Siena rappresentino sempre più un punto di riferimento di alta qualità e innovazione nelle cure del neonato e del bambino”.