Banca UBAE, ecco il Factoring Desk

Per assicurare alla propria clientela, in particolare Corporate, il finanziamento a fronte della cessione di fatture, Banca UBAE ha potenziato la sua capacità di erogazione Factoring, attraverso un desk dedicato, operativo presso la sua sede di Milano (confrontare il sito www.bancaubae.it per dettagli e contatti operativi).

Dati statistici segnalati dall’Associazione Italiana per il Factoring (Assifact) indicano che il Factoring su fatture vale oggi il 13% del PIL italiano, con un volume di affari di quasi 222 miliardi di euro, realizzato nel 2017.
Sulla base dei suddetti dati e sulle circostanze che l’incidenza dei prestiti deteriorati nel Factoring è del 6% circa contro il 14,84% del sistema bancario, tale servizio si conferma come un prestigioso sostegno per l’accesso al credito delle imprese, con una rischiosità decisamente minore per gli intermediari.

Banca UBAE si è dotata da tempo di un consulente per il Factoring operativo in Toscana, Mr Gianfranco Antognoli– raggiungibile all’indirizzo email gianfranco.antognoli@mail.ubae.it – che opera in stretta sinergia con la filiale della Banca in Milano.

Costituita nel 1972 come “Unione delle Banche Arabe ed Europee, Banca UBAE ha come obiettivo principale quello di sviluppare le relazioni commerciali, industriali ed economiche tra l’Europa e i paesi dell’Africa del Nord e Sub-Sahariana, del Medio Oriente, del Sub Continente Indiano e dei paesi ex CIS. Gli azionisti principali della Banca sono: Libyan Foreign Bank, Banque Centrale Populaire, Banque Marocaine du Commerce Extérieur, Unicredit, Sansedoni Siena SpA, Intesa Sanpaolo, ENI SpA e Telecom Italia.

Oggi opera principalmente in 50 paesi (Mena Region, Gulf Area  e Libia in particolare)  con il supporto di oltre 500 banche corrispondenti. I principali servizi offerti alla clientela che opera con l’estero sono: finanziamenti all’esportazione, lettere di credito, lettere di credito stand by, risk sharing, garanzie, finanza, sindacazioni commerciali e finanziarie e assistenza professionale nei paesi esteri presidiati da una rete di consulenti locali.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di Factoring, vi invitiamo a contattare il Factoring Desk di Banca UBAE all’indirizzo email factoringdesk@ubae.it.