Archi, fiati e pianoforte: all’auditorium del Franci il concorso musicale del Rotary club di Monteaperti

Domani, venerdì 5 ed sabato 6 Aprile prossimi si svolge a Siena il ‘Concorso Musicale per giovani talenti della Toscana´ che coinvolge giovani musicisti dai licei e dai conservatori. L’iniziativa organizzata dal Rotary Club Montaperti e patrocinata dal comune di Siena avrà luogo all’Istituto superiore di studi musicali ‘Rinaldo Franci’ che ha collaborato all’iniziativa, sostenuta anche da molte aziende del territorio, come Etruria-Symply, Chianti Banca, Checcacci Strumenti Musicali, Te Ke Voi?.

Alle 18 nell’auditorium sarà possibile partecipare al concerto dei Premiati, alla presenza delle autorità cittadine. Verrà premiato il migliore per ognuna delle 3 categorie previste – archi, fiati, pianoforte – ad insindacabile giudizio della giuria qualificata.

“Con questo Service il Rotary Montaperti vuole sostenere la formazione musicale dei giovani, dando una spinta ad un settore che oggi soffre in termini di tagli economici, ma che può costituire una leva strategica per il rilancio del nostro territorio, puntando ad esaltare le potenziali eccellenze artistico culturali present- spiega la presidente del Rotary di Monteaperti Daniela Bellucci-. La musica inoltre è veicolo di emozioni e linguaggio universale di pace per eccellenza, dovremmo fare molto di più per avvicinare i giovanissimi anche a quella classica”.