Animali fantastici e… le domande surreali (ma vere!)

Va bene, questa rubrica sugli animali vi piace, ce lo dimostrate non soltanto con i numeri ma anche con i tanti commenti che ci arrivano. Così abbiamo pensato di farvi un regalino, magari proprio mentre siete a godervi le meritate ferie sotto all’ombrellone o in baita e avete il cuore leggero per farvi due risate. Magari (ce lo auguriamo) avete seguito i consigli che vi abbiamo dato grazie alla consulenza di esperti. Ammesso che si possa ridere, alla fine, di certe affermazioni. Confrontandoci con le associazioni di volontariato che si occupano di animali, abbiamo raccolto un vero e proprio ‘stupidario’. Domande assurde, scena surreali. Eppure si tratta di conversazioni reali. In questo caso parliamo di gatti. Eccovi un primo assaggio.

1) D: “Vorrei un gatto con gli occhi color verde smeraldo per abbinarli ai mobili del giardino”. R: non abbiamo gatti con occhi verdi della stessa tonalità dei suoi mobili;

2) D: “sto cercando un gattino appena nato. Lo vorrei svezzare io anche se ha la mamma gatta”. R: ma lei sa quanto è complesso svezzare un gattino neonato e che toglierlo alla mamma è un atto contro natura che causa gravi problemi psicologici al gattino? R: “ma io sono brava come mamma gatta”

3) D: “No, la gattina arancione nera e bianca non la voglio perché sono dell’istrice” R: guardi che con i colori dell’istrice non lo trova un gatto;

4) “Vorrei il gatto bianco. Scrivo dalla Sicilia, me lo potete spedire?” (Questa e la mia preferita) R: (risposta verissima) “certo signora, glielo spediamo subito domani. Già che ci siamo, nel pacco mettiamo anche dei gadget e campioncini. Grazie per essersi rivolta a noi”;
4) D: “Vorrei un gattino color crema”. R: abbiamo un cucciolo rosso o cipria, non proprio crema. D: “no, deve essere color crema perché mio figlio lo vuole così” R: “signora a suo figlio compri un Trudy”
5) D: “Mio zio è morto. La sua gatta anziana soffre tanto e io non riesco a vederla stare male. La potete mettere in gattile?” R: “e invece tenerla in casa con lei e aiutarla a soffrire meno?”
6) D: “Vorrei un gatto educato” R: “definisca il concetto di educato”

7) D: “Avete mica un gatto bengala abbandonato, così non lo pago?” R:… boh

8) “Vorrei un gattino che non spela, che non graffi e che non salti sulle tende” R: si compri un Trudy

9) “Vorrei adottare un gatto ma prima vorrei fare una prova per vedere se sta bene con me” R: le prove si fanno in piazza

10) D: la mia gatta è stata appena investita. Che devo fare ? R: guardi che noi non siamo veterinari, deve rivolgersi subito a un medico”

11) D: (di solito di sabato sera alle 21-22) “salve, ho trovato dei cuccioli senza mamma. Sono due giorni che stanno lì. Potete venire a prenderli?” R: scusi ma non siamo mica un servizio 24h; poi, perché non ci ha avvisato prima invece di lasciarli lì per 2 gg?” D: “guardi che io lavoro, mica posso starci dietro”

12) (stesso genere) D: “ stamattina (circa 6 ore prima) ho trovato un gatto incidentato lungo la strada; lo avrei preso, anche perché si muoveva ma io non potevo fermarmi perché dovevo entrare al lavoro. Potete andare voi?” R: “premesso che tutti lavoriamo, ma perché invece di aspettare mezza giornata non ci ha avvisato prima?”

13) D: “Avevo preso un gattino da voi però perde troppo pelo in casa, ve lo riporto”…. (la risposta, in questo caso, la omettiamo).