Ad Abbadia San Salvatore arte, letteratura e musica per festeggiare la donna

Abbadia San Salvatore

Da domani, mercoledì 7 a venerdì 9 marzo ad Abbadia San Salvatore sono in programma tanti appuntamenti dedicati al mondo femminile in occasione della Festa della donna e nell’ambito del cartellone di eventi promosso dalla Provincia di Siena, “Le donne sostengono il peso del mondo da sempre”. Gli eventi sono organizzati dall’amministrazione comunale.

 

Domani, mercoledì 7 marzo l’appuntamento è alle ore 17 presso la biblioteca comunale con “Scritture di donne” a cura del professore Paolo Conti che leggerà brani letterari dedicati alle donne e con loro protagoniste. Nel giorno della Festa della donna, giovedì 8 marzo, invece, verrà allestita dal Centro anziani di Abbadia San Salvatore una mostra tutta al femminile sotto i Portici del Comune e nell’occasione, dalle ore 11 alle ore 13, verrà distribuito un omaggio a tutte le visitatrici.

 

Venerdì 9 marzo, infine, l’appuntamento è alle ore 21 presso la videoteca comunale con “Donne in blues”, un incontro dedicato alla tradizione femminile nel Blues, in particolare alle Blueswomen dell’Alabama e al lavoro dell’Associazione no-profit Alabama Blues Projec. Durante la serata verrà proiettato un video curato e presentato da Silvia Serrotti, antropologa visiva e ricercatrice presso il gruppo di ricerca “Ars Videndi” dell’Università degli Studi di Siena. Il video raccoglie le immagini di una ricerca etnografica effettuata da Silvia Serrotti nel Sud degli Stati Uniti.