A Siena culture diverse e paesi lontani si conoscono grazie alle favole per bambini

Favole in Fattoria è un progetto delle associazioni Sunrise Onlus e PERUnsorriso Onlus per raccontare ai bambini storie di paesi lontani.
Con letture e giochi vogliamo accompagnare bambini e bambine a conoscere culture lontane e a divertirsi attraverso la scoperta del mondo. Vogliamo accompagnarli a “disimparare” atteggiamenti razzisti, presenti in molta parte della nostra società.
Pensiamo infatti che l’integrazione nella nostra società possa avvenire con maggiore facilità se avviamo processi di conoscenza e scambio culturale, questo scambio può avvenire attraverso il gioco e attraverso la lettura di favole.

Favole in Fattoria è un progetto realizzato con il contributo del comune di Monteriggioni.

Associazione Sunrise Onlus– è un’associazione di volontariato nata nel 2002 dopo aver trascorso alcuni mesi fra i bambini del villaggio di Analaroa in Madagascar. Sunrise Onlus realizza progetti di cooperazione internazionale e opera in Madagascar, Togo e Benin.
www.sunriseodv.it

Contatto email: sunriseonlus@libero.it

Associazione PERUnsorriso Onlus – è un’associazione di volontariato impegnata in progetti di solidarietà a favore delle baraccopoli di Corona Santa Rosa, Pradera del Sur e 9 de Julio a Tablada de Lurin, all’estrema periferia Sud di Lima, in Perù. Gli interventi si concentrano principalmente in 3 aree: salute e nutrizione; educazione; formazione professionale.

www.perunsorrisonlus.org
Contatto email: perunsorriso@gmail.com

27 aprile alle 16.30 il primo appuntamento alla Libreria Il Libro magico, Siena, Viale Europa 29.
4 e 11 maggio alle 16.30 il secondo e il terzo appuntamento alla Azienda Agricola Il Ciliegio ,Badesse