A Poggibonsi arriva Neri Marcorè: tutto esaurito per lo spettacolo su De Andrè e Gaber

Non poteva esserci finale migliore per “Piazze d’Armi e di Città”: il “sold out” del concerto-spettacolo “Neri Marcorè tra Faber e Gaber” che si terrà al Cassero della Fortezza medicea di Poggibonsi, domenica 30 giugno alle 21.30. 

La rassegna organizzata da comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena che quest’anno festeggia 15 anni di vita, chiude i battenti con il tutto esaurito dell’evento clou del festival “Atuttomondo” giunto alla sua XX edizione e promosso dall’Associazione culturale Timbre che da sempre si occupa di musica e teatro contemporaneo e dell’incontro tra i due linguaggi, come in questo caso con uno spettacolo di teatro canzone, un viaggio tra parole e note, in cui Neri Marcorè racconta e interpreta le più belle canzoni di due maestri della musica cantautorale italiana: Fabrizio de André e Giorgio Gaber. Un omaggio a due grandi artisti, a cui in passato Marcorè ha dedicato due spettacoli teatrali di grande successo prodotti dal Teatro Archivolto di Genova “Un certo signor G” nel 2008 e “Quello che non ho” nel 2017. Assieme a lui sul palco, tre grandi musicisti Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini in uno spettacolo, che dimostra ancora una volta la particolare sensibilità di questo artista, amatissimo da pubblico e critica, per il teatro musicale. Neri Marcorè è dotato dell’istrionismo che solo i grandi mattatori dello spettacolo possono avere. Radio, cinema, teatro, televisione, doppiaggio: la sua carriera inizia nei primi anni ’90 ed è un mosaico di grandissimi successi, tra cui è impossibile non ricordare “Il cuore altrove” di Pupi Avati (Nastro d’argento per Miglior Attore) e le memorabili trasmissioni televisive accanto a Serena Dandini e ai fratelli Guzzanti. 

“Piazze d’Armi e di Città” è organizzato dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con le associazioni Staccia Buratta, Amici di Staggia, Arci Blue Train Club, Music Pool Associazione culturale Timbre, AdArte, Associazione Culturale Started, ViaMaestra, Fondazione Rocca di Staggia e PAN URANIA SPA come main sponsor. TVedo sponsor tecnico.