A Castellina nasce il consorzio di operatori “Amo Castellina” per la gestione dell’Ufficio turistico

Castellina in Chianti

Un servizio aperto tutto l’anno e di sempre maggiore qualità per promuovere e informare cittadini e turisti sulle bellezze, le tradizioni e gli eventi di Castellina in Chianti. E’ l’Ufficio turistico, passato in gestione al neonato consorzio di operatori castellinesi, “Amo Castellina”. “Abbiamo raggiunto un’ottima integrazione tra pubblico e privato – commenta il sindaco, Marcello Bonechi – che ci permette di poter offrire ai nostri cittadini e ai turisti un servizio importante, sempre attivo e che si caratterizza per l’aspetto informativo-ricettivo garantito”.

 

“La scintilla della coesione fra operatori turistici del comune di Castellina in Chianti – aggiunge la presidente del Consorzio “Amo Castellina”, Lucia Volentieri – ha dato vita a questa nuova realtà territoriale che oggi, con la gestione dell’Ufficio turistico, intende migliorare l’accoglienza e la promozione del meraviglioso territorio in cui viviamo e lavoriamo”.

 

L’Ufficio Turistico ha sede in via Ferruccio 40 ed è aperto dal 1° dicembre al 10 gennaio il venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18; dal 23 marzo al 31 maggio il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18; dal 1° giugno al 31 ottobre tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19; dal 1° al 15 novembre il sabato e la domenica dalle ore 15 alle ore 18. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577 741392 o inviare un’e-mail all’indirizzo ufficioturistico@comune.castellina.si.it.