MukkiSport premia ‘Primo Salto 012’

MukkiSport è la grande iniziativa lanciata dalla Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno per sostenere lo sport e il benessere in Toscana, importante obiettivo di Mukki e che stavolta ha totalizzato veri e propri numeri da record. L’iniziativa ha visto partecipare numerose associazioni sportivo dilettantistiche di tutto il territorio toscano, le quali si sono battute a colpi di likes attraverso una votazione online che ha decretato le dieci vincitrici del premio: una donazione del valore complessivo di 2.000 euro per sostenere i progetti da loro promossi. Un fenomeno social che ha visto più di 100.000 condivisioni su Facebook, più di 40.000 voti e circa 115.000 visite sul sito www.mukkisport.it.

La sfida c’è ed è la A.s.d. Primo Salto 012 di Siena che risponde, presentando il progetto “Caccia al Rione giocando per le vie di Siena”, il quale si è aggiudicato un meritatissimo secondo posto, totalizzando la bellezza di 2029 voti.

Il progetto è stato ideato da Claudio Doretti e nel 2016 arriverà alla sua terza edizione, portando di nuovo i bambini senesi e le loro famiglie in giro per le vie cittadine in una caccia al tesoro, invitandoli a scoprire la bellezza del nostro centro storico ed insegnando ai piccoli, sempre attraverso il gioco, ad orientarsi con l’aiuto di una mappa, riappropriandosi degli spazi della città. Non vi saranno vinti o vincitori, ma solo la voglia di stare insieme e di godere della bellezza che il nostro territorio ci offre, avviando i nostri “cittini” all’amore e al rispetto per l’immenso patrimonio che Siena ci offre in ogni suo angolo più nascosto.

Gli eventi vincitori si terranno da marzo a dicembre 2016 e sul sito di MukkiSport è possibile trovare l’intera classifica dei vincitori e le date in cui si svolgeranno i progetti sparsi in tutta la Toscana e che vedranno spettacolari iniziative, spaziando dalla Ginnastica ritmica e artistica, al calcio, al pattinaggio e alle più disparate discipline sportive.