Vismederi Costone, gara da dimenticare sul campo della Sibe Prato

Basket Serie C Silver
79-59
Parziali: 18-15, 37-30, 61-43
SIBE PRATO 2000: Pittoni,  Saccenti, Marchini 5, Biscardi 6, Patrascan 2, Staino 14, Sangermano 2, Fontani 11, Corsi 2, Lancisi, Smecca 22, Pinna 15. All.  Pinelli
VISMEDERI COSTONE SIENA: Benincasa 16, Bruttini 18, Tognazzi 4, Chiti 8, Bonelli 9, Manetti 2, Catoni, Ricci, Spampani 2, Mini ne, Nepi ne,  Marraffa ne.. Alla.  Biella
ARBITRI: Boni e Baldini

Brutta sconfitta per la Vismederi Costone che nel big match di Prato cede nella seconda parte della gara, lasciando via libera ai padroni di casa che alla fine si impongono con grande autorità.

Il Costone ha retto bene nelle prime due frazioni, andando al riposo con 7 punti di ritardo,  poi qualcosa si è inceppato nei meccanismi di gioco dei gialloverdi e le percentuali al tiro sono diventate fortemente negative. Prato ha eretto un baluardo difensivo invalicabile,  facendo suo un incontro che costringe i senesi a rimanere a quota 20 in classifica, contro i 22 di Prato.

Da registrare il debutto stagionale di Spampani rientrato dopo un lungo infortunio, che sostituiva Cessel assente; per lui anche 2 punti a referto.