Vismederi Costone, doppio turno in trasferta

VISMEDERI, DOPPIO TURNO IN TRASFERTA: CONTRO L’AUDAX CARRARA SERVE LA STESSA MENTALITA’ MESSA IN CAMPO CONTRO SAN VINCENZO

La vittoria contro San Vincenzo è risultata un vero e proprio toccasana per la formazione della Vismederi Costone che grazie a questa vittoria, oltre che a far ritrovare il morale all’interno dello spogliatoio gialloverde, riapre in qualche modo il discorso play-off. La situazione di classifica vede infatti i senesi in 7^ posizione a quota 22, a pari punti con Brusa Livorno e Fides Montevarchi.

Con i labronici purtroppo la Vismederi ha una peggiore differenza canestri, ma contro Montevarchi tutto è da decidere in quanto le due formazioni si confronteranno al PalaOrlandi nella penultima giornata della regular season. I senesi partiranno dal -1 dell’andata, un risultato che può essere ribaltato tranquillamente.

Prima di pensare a questo match però, ci sarà da affrontare una doppia trasferta, due gare insidiose per i ragazzi di coach Braccagni che intanto domenica scenderanno alle 18.30 sul campo dell’Audax Carrara.

Una vittoria rilancerebbe a pieno titolo la Vismederi che la domenica successiva dovrà poi vedersela a Livorno contro la Meloria Basket. Due gare fondamentali per il proseguo della stagione, da affrontare con quella stessa mentalità messa in campo sabato scorso contro la capolista San Vincenzo. Arbitreranno la gara di domenica prossima a Carrara, Sgherri ella sezione di Livorno e Mariotti della sezione di Pisa.