Us Poggibonsi, Mister Fraschetti: “Da qui in avanti si deciderà il nostro campionato”

mister Fraschetti

Il 2012 giallorosso è iniziato a Treviso con i Leoni di Mister Fabio Fraschetti che sono tornati a mani vuote dalla trasferta in terra veneta ma pronti a muovere la classifica già da domenica prossima quando al Lotti di Poggibonsi arriverà il Montichiari, così come ci dice il mister giallorosso nella consueta conferenza stampa di metà settimana.

 

 

Mister Fraschetti, il 2012 non è iniziato nel migliore dei modi.

C’è rammarico per il risultato finale della gara di Treviso anche se siamo rimasti in partita fino all’ultimo visto che il risultato è stato in bilico fino in fondo contro un’avversaria che, numeri alla mano, ha fatto gli stessi punti della capolista Casale (ndr il Treviso è stato penalizzato di 1 punto). Nella prima frazione di gara abbiamo subito il ritmo del Treviso ma resta il fatto che la migliore occasione della prima frazione è stata nostra con Falomi mentre nel secondo tempo avevamo in mano la gara ma non siamo stati bravi a sfruttare le ripartenze che sono uno dei nostri punti di forza. Si può dire che abbiamo perso la gara nel nostro momento migliore.

Il campionato del Poggibonsi dice che il pareggio è il risultato meno frequente nelle gare dei giallorossi.

Sì, non abbiamo pareggiato molto e praticamente mai per 0-0. Questo la dice lunga sul nostro calcio offensivo visto che possiamo mettere in campo ottime qualità tecniche. Sul lato della continuità ci manca ancora qualcosa ma stiamo migliorando e dobbiamo migliorare visto che il giro di boa c’è già stato domenica scorsa. In questo girone di ritorno sono convinto che cresceremo molto sotto il lato della continuità dei risultati e dovrà essere così visto che il girone di ritorno è sempre più difficile di quello di andata: salirà il tasso agonistico delle gare e noi dovremo essere bravi a far salire il nostro.

 

L’occasione di Falomi poteva essere decisiva per l’esito della gara?

E’ stata un’occasione importante ma in queste situazioni, come in un calcio di rigore non realizzato, c’è poco da migliorare. Io devo lavorare sul concetto di squadra nella sua totalità e domenica a Treviso l’errore è stato quello che nel secondo tempo potevamo e dovevamo fare “male” ai nostri avversari ed invece non l’abbiamo fatto. E’ qui che dobbiamo migliorare.

 

Come giudichi la classifica del Poggibonsi?

I risultati fatti ed i punti conquistati ce li siamo sicuramente meritati tutti. Per la qualità che abbiamo dimostrato in tante occasioni e per alcuni episodi che ci hanno sfavorito dico che potevamo avere qualche punto in più. Adesso dobbiamo guardare chi abbiamo davanti anche se dietro a noi ci sono squadre importanti che in questo mercato di gennaio si muoveranno per cercare di risalire la graduatoria. Da parte nostra ci dovrà sempre essere massima attenzione, questo è sicuro.

 

Domenica arriva al Lotti il Montichiari.

Sarà una gara da non sottovalutare assolutamente, da preparare nel modo migliore e visto che in classifica hanno solo due punti in meno di noi, dovremmo cercare di vincere per metterli a debita distanza. E’ una squadra ostica che gioca palla a terra molto bene a centrocampo, dispongono di due/tre ottimi giocatori e visti i tanti movimenti di mercato la squadra sarà sicuramente in fermento. Questo può portare sia confusione nell’ambiente sia tanta positività in più da mettere in campo anche se mi auguro che prevalga la confusione. Noi dobbiamo vincere questa gara mettendo in campo garnde grinta e determinazione visto che da qui in avanti si decide il nostro futuro in campionato e quindi non vogliamo assolutamente sbagliare.