Un torneo di pallavolo per ricordare la figura di Claudio Rosseti

Un torneo di pallavolo per ricordare la figura di Claudio Rosseti. Il pilota di Castelnuovo Berardenga che il 18 marzo 2005 su un Canadair della Protezione Civile perse la vita insieme ad un collega durante un’azione di spegnimento incendio vicino a Forte dei Marmi.

 

Per Pasquetta, lunedì 9 aprile 2012, a Colle di Val D’Elsa si disputerà la III edizione del “Torneo dell’Angelo” Memorial “Claudio Rosseti”.

 

“Si tratta di una manifestazione di pallavolo categoria under 16 femminile – spiega il presidente della “Larghi”, Roberto Pianigiani – indetta ed organizzato dalla “Pietro Larghi” volley di Colle con il patrocinio della Federazione Italiana Pallavolo e con quello del Comune che si svolgerĂ  nell’intera giornata presso il PalaSport “Pietro Antichi” di Viale dei Mille 14, presso il PalaFrancioli di Via Liguria1 e presso la Palestra Scolastica di Via Ticci a Staggia Senese, con gare mattutine e pomeridiane”.

 

La formula del torneo è a nove squadre e prevede la partecipazione di Carrarese Volley, Pall. Nottolini Capannori, Pallavolistica Volterrana, Pol. Casciavola Volley, Rigutino Volley, Unione Pallavolo Scandicci, Volley Cecina, Volley Santo Stefano Magra, P.g.s. “Pietro Larghi” Volley.

 

Orario delle gare: mattina dalle 9,15 alle 13 e il pomeriggio dalle 15,15 alle 19. Le nove squadre partecipanti alla manifestazione saranno suddivise in tre gironi di tre squadre ciascuno: Girone Azzurro, Bianco e Rosso.

 

Possono partecipare alla manifestazione, previo regolarizzazione della prevista quota di iscrizione, le societĂ  sportive aderenti alla Federazione Italiana Pallavolo con atlete nate nell’anno 1996 e successivi, in regola con il tesseramento e comunque munite di un documento di identitĂ  personale. Ogni societĂ  è responsabile della idoneitĂ  fisica alla pratica sportiva delle proprie atlete e su di essa ricadono tutte le responsabilitĂ  pratiche ed oggettive al riguardo.

 

Tutti gli incontri saranno disputati al meglio dei tre set di cui i primi due al limite dei 25 punti e l’eventuale terzo a 15 con cambio a 8.

 

Al termine degli incontri avrà luogo la premiazione finale all’interno del PalaSport “Pietro Antichi” di Viale dei Mille,14 cui tutte le squadre sono tenute a presenziare. Sarà consegnato il Trofeo alla squadra prima classificata e coppe alle altre squadre. Verrà premiata con targa la miglior atleta del Torneo. Sarà consegnato un ricordo della manifestazioni a tutti i partecipanti.

 

Per ogni informazione è possibile contattare i numeri telefonici 0577 908183 (anche telefax), oppure 348.0808960 e 338.8406987. Le comunicazioni possono essere trasmesse anche mediante posta elettronica al seguente indirizzo: pgscolle@editnet.it .