Un periodo molto intenso per il Circolo tennis Siena

Circolo tennis Siena

Domenica 29 aprile si è svolta la seconda giornata del campionato Affiliati di Serie B Femminile. Dopo aver osservato il turno di riposo per le ragazze di Vico Alto, reduci da un vero tour de force nella settimana che le ha viste tutte impegnate nel torneo di qualificazione agli Internazionali d’Italia, c’è stato anche l’esordio casalingo.

In contemporanea alla finale del torneo individuale – vinto da Alexia Virgili su Jelena Simic – il CT Siena ha ospitato il TC Park Genova; in quello che ormai è un classico del campionato cadetto. Le senesi hanno offerto una bellissima prestazione ma purtroppo niente hanno potuto contro le genovesi che schieravano Annalisa Bona attuale n. 270 del mondo. Gaia Tanganelli ha tenuto a galla fino all’ultimo la compagine senese, vincendo il proprio incontro di singolare ma arrendendosi al terzo set nel doppio disputato in coppia con Federica Grazioso conclusosi ormai al tramonto in una giornata resa lunghissima anche dalle interruzioni per la pioggia.

La squadra del CT Siena è guidata anche per la stagione 2012 dal Maestro Sandro Bartali e composto dalle atlete Federica Grazioso 2.4 e n° 739 WTA, Valeria Madaro 2.5, Gaia Tanganelli 2.6 e Valentina Gemini 2.7.