Trofeo Ciccarelli, il grande basket giovanile a Siena

Img_Mens_Sana_1871_S_S_D_S_20140403_1737_00841Si conclude con un grande successo l’edizione 2014 del Trofeo Carlo Ciccarelli, un classico degli appuntamenti casalinghi organizzati dalla sezione minibasket Mens Sana e capace di richiamare a Siena ventiquattro, tra i più prestigiosi, centri minibasket da tutta Italia. Il torneo ha visto alternarsi, nei due fine settimana di incontri, i gruppi aquilotti classe 2003-2004 giunti nella città del Palio per conquistare l’ambito trofeo.
Al termine di una lunga serie di gare, disputate negli impianti Viale Sclavo, nella Palestra “Ravacciano”, al PalaOrlandi di Montarioso e alla Palestra di Castellina Scalo gli aquilotti mensanini allenati da Sergio Battestin cedono lo scettro conquistato nella passata stagione al Basket Castiglion Murri, capace di imporsi nella finalissima 43 a 31 sulla Fides Montevarchi. Teatro d’eccezione il campo centrale del PalaEstra che ha ospitato anche la cerimonia di premiazioni, officiata dalla dirigenza mensanina e dai rappresentanti della famiglia Ciccarelli. Al 3° posto la Sancat Firenze che supera i padroni di casa per 34-27 dopo una emozionante partita conclusasi con un tempo supplementare.
Img_Mens_Sana_1871_S_S_D_S_20140403_1735_54842Come da tradizione un riconoscimento è andato anche al miglior giocatore della formazione biancoverde. “Quest’anno era difficile scegliere, quindi abbiamo deciso di conferire il premio a tutta la squadra che nel corso della stagione ha dimostrato non solo e non tanto capacità sul campo ma anche grande senso di amicizia e cooperazione”, dice Sergio Battestin, responsabile tecnico della sezione, che continua: “Un grazie a tutte le squadre e alle famiglie, che hanno animato con passione questa lunga maratona di sport. Un grazie anche a quanti hanno lavorato a lungo perché tutta la macchina logistica girasse senza intoppi e agli sponsors che, credendo nella nostra attività, ci hanno fornito il loro sostegno. A vincere è stato soprattutto l’amore per lo sport e questa è per noi la soddisfazione più grande”.