Tiro con l’arco – Grande successo per la XXII edizione del Trofeo Mens Sana

Si è svolto domenica 25 novembre al Palachigi, il XXII Trofeo Mens Sana che ha visto grande partecipazione di atleti giovani e meno giovani provenienti da tutta la Toscana. La gara si è sviluppata sui venti volé, suddivisi in due tempi per un totale di 60 tiri ciascuno.

Tra i mensanini è ancora Giacomo Bertelli ad aggiudicarsi l’oro nella categoria Ragazzi olimpico maschile, mentre nella categoria Giovanissimi Maschile Olimpico , come sempre coordinata dal C.T. Daniela Pimpinelli, è Alberto Corti a salire sul gradino più alto del podio con 539 punti, seguito da Alessandro Bocci che si aggiudica l’argento con 500 punti e Alessio Dini (381).

La categoria Giovanissimi femminile Olimpico ha visto invece un podio tutto bianco verde con Caterina Petreni oro con 475 punti seguita da Jenny Granato (431) e Giulia Vita (416).

Di seguito i nomi di tutti gli altri mensanini in gara: Gregorio Cirillo e Marco Banfi nella categoria Arco Compound, Luca Vettori, Luca Guideri, Giovanni Ricci e Massimiliano Marchi nella categoria Arco Olimpico Senior, infine Paolo Mazzi e Sandro Corti nella categoria Arco Olimpico Master Maschile.