Tennis, la fiorentina Alexia Virgili ha vinto il torneo Open femminile di Siena

Alexia Virgili

Alexia Virgili supera facilmente la viareggina d’adozione Jelena Simic e vince il torneo Open femminile di Siena, valido quale prova di qualificazione per gli Internazionali di Roma. E’ bastata un’ora alla fiorentina per affibbiare un perentorio 6-0 6-2 ad una avversaria forse un po’ provata dalla semifinale contro il neo acquisto senese Federica Grazioso superata solo al terzo set dopo una lotta di tre ore. Più facile invece la seconda semifinale dove l’altra senese, Valeria Madaro, non era riuscita a imbrigliare la Virgili che, superato l’infortunio ad una caviglia, ha confermato tutto il suo valore che solo poco tempo fa l’aveva portata ad essere n. 328 del mondo.

Da segnalare la prova di Maria Masini giunta in quarti grazie a due vittorie e un bel positivo contro la pratese Giulia Ferrari per 6-4 6-4.

Domenica era previsto anche l’inzio della B femminile che vedeva il Circolo Tennis Siena opposto al Park Genova; ormai un classico del campionato cadetto. Le senesi hanno offerto una bellissima prestazione ma purtroppo niente hanno potuto contro le genovesi che schieravano Annalisa Bona attuale n. 270 del mondo. Solo Gaia Tanganelli ha vinto il suo singolo e sfiorato la vittoria in doppio con Federica Grazioso.