Stella d’Oro al Merito Sportivo per il Circolo Tennis Siena

L’Associazione sportiva dilettantistica Circolo Tennis Siena conquista la Stella d’Oro al Merito Sportivo. La cerimonia del conferimento avverrà nel prossimo autunno.

Un grande risultato per l’Associazione sportiva dilettantistica Circolo Tennis Siena, a cui viene conferita la Stella d’Oro al Merito Sportivo dalla Giunta Nazionale del Coni – Comitato Olimpico Nazionale Italiano, su proposta del Coni Point di Siena.

La Stella al Merito Sportivo, che ha tre distinti gradi (oro, argento e bronzo) può essere concessa alla bandiera di enti sportivi che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese.

Il riconoscimento inorgoglisce molto: è la massima onoreficienza che può essere attribuita ad una società sportiva, nel caso specifico lega passato e presente dell’associazione, a conferma di un eccellente continuità e qualità nell’impegno di chi ha lavorato al circolo e per il circolo; un impegno sottolineato in primis dall’attenzione che il Coni di Siena ha sempre avuto per il sodalizio di Vico Alto.

La cerimonia ufficiale del conferimento, la cui notizia è stata anticipata informalmente pochi minuti fa al presidente Giovanni Forconi dal presidente del Coni Paolo Ridolfi, al quale va la riconoscenza del Circolo per aver sostenuto insieme al responsabile Claudio Certosini (e tutto lo Staff del Coni Point Siena) la candidatura senese, si terrà nel prossimo autunno.

A promuovere la candidatura, Stefano De Vito e i consiglieri del Circolo: Giovanni Forconi, Alessandro Pini, Mauro Betti, Carlo Ciatti, Franco Di Simplicio, Federico Federici, Carlo Maria Rossi, Giuliano Paccagnini, Paolo Voltolini, Luigi Pasqualino, Marco Bernini, Giulio Dani.