Siena-Milan, le pagelle

Grossi

Brkic 4,5 – vince il ballottaggio con Pegolo. Sbaglia clamorosamente l’intervento nella circostanza del vantaggio del Milan. E’ un errore grave perché spiana la strada ai rossoneri.

Vitiello 6 – alcuni buoni interventi, nel complesso non sfigura.

Rossettini 6 – quando salta due avversari milanisti nell’uscire palla al piede da una situazione non semplice fa applaudire tutto lo stadio. Nel finale non riesce a fermare Nocerino.

Terzi 5,5 – la sua gara dura 35 minuti: si fa male al 15’ in un contatto su Boateng. Stringe i denti ma venti minuti dopo non ce la fa più ed è costretto ad uscire. Nulla può sulla rasoiata di Ibrahimovic che vale il raddoppio rossonero (dal 36’ Contini 6 – splendido salvataggio in scivolata nel finale di gara, nemmeno lui riesce a fermare Nocerino) .

Del Grosso 6,5 – l’unica occasione vera per la Robur nel primo tempo capita a Destro sugli sviluppi di una sua incursione sulla fascia sinistra. Spinge anche nella ripresa.

Brienza 6 – è il giocatore più cercato dai compagni. Cerca spesso lo spunto personale, anche muovendosi tra le linee. La rete di Bogdani arriva con una sua iniziativa.

Vergassola 6 – gara di sostanza.

Gazzi 6 – recupera tanti palloni.

Grossi 6 – ci mette grinta e intensità, piace per l’atteggiamento positivo (dal 65’ Bogdani 6 – ha un primo pallone buono, ma è estremamente lento e viene anticipato. Poi segna dopo una grande combinazione tra Brienza e Destro).

Destro 6 – l’unica occasione che la Robur ha nel primo tempo capita sui suoi piedi ma lui cicca malamente il pallone. Nella ripresa ci mette più cattiveria agonistica, in occasione dell’ 1-2 fa un ottimo movimento.

Larrondo 5 – si vede poco, cerca di fare a sportellate ma i risultati sono scarsi (dal 54’ Bolzoni 6 – non è al top ma è utile in mezzo al campo).

Gennaro Groppa